17 gennaio 2011

Calzini, che bellezza!

Le sorelle di coperta, le Penelopi d'oltralpe e non solo, hanno dato vita ad una nuova ramificazione tricottosa, un nuovo fantastico gruppo che raccoglie produttrici di calzette e scaldamuscoli: ci mancava solo questo! Adesso sono continuamente tentata di mettere sui miei ferri dei punti per  fare le calze che oltretutto non so fare neanche tanto bene... Ne ho fatti solo due paia l'altr'anno e devo dire che la tecnica non la padroneggio per niente. Se penso che le donne di una volta tricottavano calzette a raffica per tutta la famiglia senza nemmeno guardare cosa facevano.
Mi è venuto in mente che mia madre mi raccontava che giovanissima aveva lavorato e prodotto decine di calze per i soldati in guerra. Purtroppo, quando ho desiderato imparare lei non era più qua a potermelo insegnare.
Bando alle tristezze, ci sono le sisters a dare una mano! E anche i fantastici e gratuiti modelli di DROPS.

1 commento:

  1. il mio sogno è imparare a fare le calze, non sono capace, ma so che ci sono tanti modi per imparare. ma prima o poi.....

    RispondiElimina