11 novembre 2014

Holly, la storia infinita.

Che però finalmente è finita, completamente, fino all'ultimo filo passato, all'ultima maglia raccolta.
Quanta pazienza....
A ben vedere ci ho impiegato tre anni per finire l'opera, lo prendevo in mano e poi lo abbandonavo per lunghi periodi, l'ultima volta l'ho abbandonato praticamente per 13 mesi, ma poi mi è scattato un periodo Termina Progetti e così anche il bistrattato Holly è stato completato.
Il risultato finale è fantastico, la Felted Tweed Rowan declinata in così tanti colori è perfetta, il capo risulta leggero, ma allo stesso tempo molto compatto. È leggero perché è lavorato con il metodo ad intarsio e quindi i fili non vengono passati sul retro del lavoro, ma solo intrecciati al cambio colore. Il risultato finale è che anche il retro risulta pulito ed ordinato.
Passare i fili dietro o ai lati è stata la cosa peggiore, un lavoro noiosissimo ed interminabile, vedere però il lavoro crescere nelle sue sfumature e nei cambi di colore è stato molto grtificante, Kaffe Fasset si conferma sempre il grande artista del colore che è, mi sono piaciuti tantissimo i rametti blu...
Per i dettagli tecnici, per chi volesse cimentarsi nell'opera, trovate tutto qui.



4 commenti:

  1. Veramente molto bello, complimenti - che pazienza!

    RispondiElimina
  2. Meraviglioso, e complimenti per l'abilità e la pazienza. Brava, brava, brava!

    RispondiElimina
  3. Sono stata via per un po' e questa mattina mi leggo i post arretratti, mi hai lasciato senza parole.. fammi riprendere.
    Non solo pazienza ma tanta perseveranza, brava, il tuo Holly è uno di quei lavori in qui è d'obbligo togliersi il cappello

    RispondiElimina