5 agosto 2016

I pigri e l'alta quota

Ultimamente ho rivalutato alla grande la possibilità di raggiungere meravigliose, lucenti e freschissime località in quota senza fare il minimo sforzo, fantastico!
Una volta, tanto tempo fa, pura e dura disdegnavo queste patetiche scorciatoie ed infatti rimanevo quasi sempre bella tranquilla ad altezza bosco...
Ora basta però, mesi fa ho scoperto l'incanto del Colle del Nivolet che consiglio a tutti, una quindicina di giorni fa ho raggiunto invece il colle dell'Agnello, 2740 metri, 16 gradi invece che i 32 casalinghi, una meraviglia!
Decisamente un bel modo di godere della montagna, bellezza e spettacolo e pochissima fatica, anche pochissima gente se si eccettua per i mitici ciclisti che lì ci arrivano pedalando.
Un po' più bassina, ma pur sempre una bellissima meta, il Colle San carlo che si raggiunge da Arpy percorrendo un bellissimo sentiero boschivo che si arrampica dolcemente fino a 2000 metri e si apre su un delizioso laghetto alpino sovrastato dal massiccio del Bianco:
Credo che continuerò per questa strada, cercando nuove mete, la prossima credo sarà Il Pian del re....

1 commento:

  1. Meraviglia delle meraviglie, la montagna ha sempre il suo gran fascino. L'ultima foto mi piace un sacchissimo. Buone passeggiate

    RispondiElimina